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Rif. C.1176

SALES AREA MANAGER ITALIA/ESTERO

Chi è il nostro cliente

Abbiamo il piacere di collaborare con un’affermata azienda bresciana che da più di 70 anni rappresenta un’eccellenza del comparto metalmeccanico, e che grazie al proprio assetto organizzativo, produttivo e di sviluppo è in grado di gestire tutte le fasi di realizzazione industriale, sia di prodotti in serie che di pezzi specifici per le esigenze dei propri clienti. Considerando la continua crescita dell’azienda e la volontà di rafforzare ancora di più la propria presenza all’estero, ci è stato affidato l’incarico di ricercare e selezionare un

 

SALES AREA MANAGER ITALIA/ESTERO

 

Le tue principali responsabilità

In quanto figura di riferimento di una Divisione aziendale, ti sarà richiesto di gestire e consolidare, riportando al Direttore Commerciale, il portafoglio clienti del tuo mercato di riferimento, prevalentemente in Italia ma anche all’interno del territorio europeo, con particolare riferimento alla Germania.

Per occupare proficuamente questo ruolo dovrai essere in grado di sviluppare rapporti e collaborazioni con potenziali nuovi clienti e partner commerciali attraverso la creazione di un solido network di relazioni locali. Di grande importanza sarà la tua partecipazione alle fiere e agli eventi di settore, per sondare il mercato e intercettare nuove opportunità di business, e al contempo l’organizzazione di visite periodiche presso i grandi clienti e i distributori diretti, per rafforzare gli accordi già in esistenti. Nelle aree in cui queste sono presenti, dovrai inoltre gestire in prima persona le reti vendita degli agenti.

 

Che candidature incoraggiamo

Desideriamo incontrare Persone open-minded, autonome e flessibili, disponibili a trasferte frequenti nei territori assegnati. È necessario inoltre che la Persona abbia maturato esperienza nel ramo commerciale o export all’interno di contesti professionali tecnico-meccanici.

È richiesto inoltre che conosca, a livello professionale, la lingua inglese e tedesca, così come la lettura del disegno tecnico.

Ci aspettiamo che dal processo di selezione tu possa dimostrare di possedere, fra le altre, queste soft skill:

  • Intelligenza emotiva;
  • Precisione e puntualità;
  • Autonomia;
  • Spirito di iniziativa;
  • Pianificazione e organizzazione.

 

 

Il valore aggiunto che può differenziarti

Se conosci più lingue straniere potrai distinguerti, a parità di condizioni, dalle altre candidature.

 

Cosa troverai

Ti attende una solida realtà del territorio bresciano, la cui lungimiranza le ha permesso oggi di essere annoverata fra i grandi nomi del settore metalmeccanica in tutto il mondo.

Sarai chiamato ad agire in prima persona per diventare una figura di connessione dell’azienda con il vasto e strategico mercato europeo. Grazie al supporto e alla formazione continua verrai messo nelle migliori condizioni di adempiere alle tue responsabilità di espansione e crescita del business all’interno di diverse realtà nazionali, diffondendo allo stesso tempo gli ideali di professionalità ed eccellenza che l’azienda rappresenta.

 

Sede dell’azienda: provincia di Brescia.

 

Ti riconosci in questo profilo? Allora inviaci la Tua candidatura!

 

Ti ricordiamo che la nostra ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. I dati personali che ci fornirai saranno utilizzati per questa o altre selezioni. Prima di inviare il CV ti invitiamo a consultare l’informativa sulla modalità di trattamento dei dati personali e i diritti degli interessati presso il sito www.sesvil.it.

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