CHI SIAMO
SVILUPPO FUTURO
CARRIERA
NEWS
CONTATTI

Pronti a fare carriera?

Se.svil - Strategie e soluzioni per lo sviluppo d’impresa

Sei pronto a fare carriera?

Candidarmi

per un processo da attivare in maniera completa o solo in parte:

    Valutarmi

    Problem solving; Pensiero critico; Creatività; Gestire risorse; Lavorare in team; Intelligenza emotiva; Abilità decisionale; Orientamento al servizio; Negoziazione; Flessibilità cognitiva.
    Per lavorare in team, relazionarsi con i clienti, raggiungere gli obiettivi, ecc. sono necessarie queste competenze,  meglio note come soft skill: l’insieme di abilità e saperi non tecnici che sostengono una partecipazione lavorativa efficace, motivante e coinvolgente.
    Siamo tutti d’accordo che la competenza tecnica è una condizione necessaria, ma ad oggi non è sufficiente per il successo professionale. Serve appunto di più.
    Grazie a ValutoHR, il nostro Soft Skill Assessment Model, un attendibile sistema basato sulle neuroscienze, potrai valutare le tue soft skill, ottenendo valutazioni fondamentali per scelte consapevoli ed efficaci per il prosieguo della tua carriera.
    L’assessment: veloce, valido e attendibile, ValutoHR è un sistema che ci permette di valutare 35 soft skill in modo oggettivo e specifico, focalizzando l’attenzione su quelle fondamentali per il ruolo attuale e su quelle potenzialmente importanti per nuove sfide professionali.
    Il nostro report dettagliato esprimerà tutti i risultati che la Persona ha ottenuto nell’assessment, evidenziando il gap potenziale o critico fra il suo livello atteso ed effettivo.

    Orientarmi

    In un mondo che cambia a ritmi accelerati diventa sempre più necessario sapersi orientare, aggiornare le proprie competenze per stare al passo col mercato e intercettare efficacemente le opportunità di lavoro.
    Per questo esiste il Career Center di Sesvil: un unico centro per tutti gli obiettivi di studio e di carriera, dove l’attenzione alla persona, alle sue caratteristiche distintive e ai suoi sogni di autorealizzazione si combinano con una conoscenza profonda del mercato del lavoro per fornire una vera e propria consulenza ad hoc in tre passaggi fondamentali.
    1
    CHIARIRSI LE IDEE

    Parola chiave #Ispirazione. Il Career Center di Sesvil investe sull’orientamento scolastico e professionale, non solo per studenti, ma anche per chi vuole o è costretto a reinventarsi.

    Ti aiuteremo a trovare l’ispirazione attraverso un percorso di approfondimento partendo dalle priorità personali, da rapportare in maniera profonda e significativa alle varie opportunità formative e lavorative.
    2
    MIGLIORARE LE COMPETENZE

    Ti aiuteremo ad affrontare al meglio il mercato del lavoro. Offriamo opportunità formative per lo sviluppo delle soft skill, coprendo un’ampia gamma di competenze strategiche in chiave di employability.
    Figure professionali più avanzate possono anche avvalersi di percorsi di coaching individuale, che consentono di personalizzare e accelerare l’apprendimento.
    3
    CERCARE LAVORO

    I nostri esperti ti supporteranno nella ricerca di opportunità lavorative, sfruttando il network e l’esperienza di Sesvil nel recruiting e nell’outplacement. La capacità di ottenere il
    lavoro desiderato viene sostenuta attraverso la critica del curriculum, della lettera di presentazione e del profilo LinkedIn, oltre che dalla preparazione al colloquio vero e proprio.

    Outplacement

    Lavoriamo per aiutare le Persone a guardare sempre avanti…

    Il nostro modello di outplacement o consulenza di ricollocazione professionale è uno strumento a disposizione delle aziende e a favore dei dipendenti che permette il reinserimento delle Persone in una nuova realtà professionale, nei casi in cui vi sia la necessità di interrompere il rapporto di collaborazione.
    Il nostro modello di outplacement permette alle Persone di abbreviare i tempi nel passaggio da un’esperienza professionale ad un’altra, spesso migliore qualitativamente ed economicamente e aiuta le aziende a gestire le fasi di riorganizzazione interna.
    E’ il miglior strumento a disposizione di quelle aziende che, pur dovendo procedere con l’interruzione di uno o più rapporti di lavoro, per i più svariati motivi, privilegiano il dialogo, l’aiuto costruttivo, il rispetto delle Persone.

    Processo articolato su misura + Conoscenza del Mercato del Lavoro + Conoscenza del territorio = Elevata % reinserimento
    La nostra conoscenza del tessuto socio-economico e del mercato del lavoro, la nostra fiducia nella forza del dialogo e del confronto, anche fra Azienda e Dipendenti, unitamente ad una professionalità specifica sviluppata in processi di accompagnamento al reinserimento lavorativo, bilancio di competenze, valutazione delle soft skill e ricerca attiva del lavoro, rappresentano i nostri elementi distintivi.

    Proprio questo patrimonio di conoscenza ed esperienza ci ha permesso di gestire con successo alcune fra le più difficili e delicate crisi aziendali, specialmente di multinazionali con sedi in provincia di Brescia, attraverso percorsi di outplacement sia collettivi che individuali e grazie alla nostra meticolosa e determinata attività di scouting abbiamo ottenuto risultati di ricollocazione anche del 92%, con un tempo medio di ricollocazione di circa cinque mesi.

    La nostra esperienza di ricollocazione riguarda tutte le funzioni professionali: Executive, Top e Middle Management, Professional e Operativi.
    CONTATTACI PER INFO E CONSULENZA DI OUTPLACEMENT
    Il Processo
    Infondere fiducia, offrire un supporto concreto e reali opportunità lavorative alle Persone, che a causa della perdita del posto di lavoro vivono una fase incerta e delicata della loro vita, rappresentano l’obiettivo primario del nostro processo di outplacement, sia individuale che collettivo, che si si basa su quattro azioni chiave:
    Sostenere

    Aiutiamo le Persone nella delicata fase di disoccupazione, rafforzando la sua fiducia e capacità di reazione.
    Formare

    Diamo alle Persone gli strumenti per riproporsi professionalmente sul mercato del lavoro (self-marketing) e favoriamo la conoscenza e l’utilizzo di quei canali che agevolano il suo reinserimento.
    Valorizzare e scoprire

    Aiutiamo le Persone a definire il proprio bilancio di competenze, con particolare attenzione alle Soft Skill. Grazie anche al supporto dei nostri Career Coach, le Persone, protagoniste del nostro percorso, definiscono un nuovo e concreto progetto professionale e possono scoprire inclinazioni, interessi, spesso sopiti e lasciati sotto traccia. La partita si gioca sulla valorizzazione della situazione, come opportunità di agire una nuova esperienza professionale anche più consapevole e soddisfacente.
    Ricercare

    Intercettiamo le opportunità professionali offerte dal territorio e creiamo le condizioni per proporre direttamente le candidature, anche e soprattutto attraverso il nostro network. Il valore aggiunto è rappresentato dalla nostra azione diretta per individuare e contattare tutte quelle aziende potenzialmente interessate a valutare nuovi inserimenti coerenti con i profili delle Persone coinvolte nel processo di outplacement.
    CONTATTACI PER AVVIARE UN PERCORSO DI OUTPLACEMENT >>
    Se.Svil. Srl 2024 Tutti i diritti riservati - P.IVA 02206160984
    PRIVACY POLICY - SITEMAP - QUALITY POLICY - AUTORIZZAZIONI PUBBLICHE - WHISTLEBLOWING - MODELLO 231
    Sviluppo futuro
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram