CHI SIAMO
SVILUPPO FUTURO
CARRIERA
NEWS
CONTATTI

Strategie e soluzioni per lo sviluppo d’impresa

Se.svil - Strategie e soluzioni per lo sviluppo d’impresa

Sei pronto a fare carriera?

Storia

Selezione + Sviluppo = Sesvil
Iniziamo dal nome. Sesvil nasce dalla contrazione delle parole Selezione e Sviluppo. Era il 2001 quando in tre consulenti, spinti dalla passione e dalla voglia di fare, abbiamo deciso di iniziare questa avventura, convinti della centralità delle Persone nelle Organizzazioni.

Avevamo e abbiamo un obiettivo ben chiaro in testa: migliorare, con il nostro lavoro, il benessere delle aziende e di chi ci lavora, sostenendone lo sviluppo.
Negli anni Sesvil è diventata una realtà poliedrica, ha ampliato il suo campo di attività, ma non è mai venuta meno alla sua idea iniziale, ai suoi valori, ai suoi perché, sintetizzabili nel credo verso le capacità di miglioramento delle Persone, fatte di aspettative, sogni, emozioni, desideri.

Questa è la nostra bussola, che ci guida in ogni iniziativa che mettiamo in campo.

Se.svil - Strategie e soluzioni per lo sviluppo d’impresa
Oggi la nostra attività si concentra sulle due dimensioni fondamentali di un’impresa: le Persone e le risorse finanziarie.

Le Persone e le risorse finanziarie rappresentano, rispettivamente, l’essenza e la struttura portante di qualsiasi intrapresa umana.

Noi, col nostro impegno quotidiano, in partnership con la nostra clientela, vogliamo prenderci cura di Persone e risorse, per favorire un futuro di benessere. Questo è il senso del nostro esistere!

Persone e Soft Skills

L’importanza delle Soft Skills

Il processo di selezione è radicalmente cambiato negli ultimi anni. Se una volta bastavano competenze ed esperienze, oggi si sono aggiunti nuovi elementi fondamentali per determinare il successo legato all’inserimento di una Persona: le soft skills.
Queste competenze trasversali non seguono sempre un iter prestabilito o un percorso accademico lineare, spesso sono legate allo sviluppo intrinseco della Persona. Solo attraverso anni di lavoro nei processi di selezione, valutazione, consulenza e formazione, è stato possibile maturare la consapevolezza dell’importanza delle soft skill e come riconoscerle.
Grazie ai nostri studi ed esperienza nell’ambito della psicologia del lavoro, delle organizzazioni e delle neuroscienze, abbiamo realizzato il Soft Skill Assessment Model, chiamato ValutoHR, un processo unico nel suo genere che applichiamo e decliniamo in tutti gli ambiti di attività: dalla selezione, alla valutazione e analisi di fabbisogni formativi.
Infatti per agire con successo un ruolo professionale è richiesta non solo la competenza tecnica, ma anche quella famiglia di competenze trasversali, le soft skill appunto, che fanno davvero la differenza nel livello di prestazione. Leadership, problem solving, teamworking, visione di insieme, capacità di comunicazione e relazione, tanto per citarne alcune, sono prerequisiti per lavorare con risultato e soddisfazione personale in molti ruoli professionali, in una logica di team.
Oggi la nostra area “Persone e Soft Skill” rappresenta un punto di riferimento per l’analisi, la valutazione e lo sviluppo delle soft skill.

Tutela Liquidità e Risorse Finanziarie

Tutela Liquidità + Risorse Finanziarie = Sostenibilità.
Il nostro obiettivo è identificare mezzi e soluzioni rapidi ed efficaci per far progredire la vostra realtà: sia esso il recupero crediti o l’ottenimento di agevolazioni finanziarie.
Lavoriamo per non farvi perdere i vostri crediti, partendo da un principio molto semplice: non riscuotere i propri crediti nega dignità al proprio lavoro. Svolgiamo questa complessa attività anche elaborando informazioni commerciali sul debitore, evitando così il rischio di trovarsi con il famoso cerino acceso in mano.
Ottenere agevolazioni finanziarie. Con analisi ad hoc rispetto alle specificità di ogni cliente, ricerchiamo bandi di finanza agevolata erogati ai vari livelli istituzionali e valutiamo insieme l’opportunità di accedervi.
Da sempre contrari a ricette uguali per tutti e per tutte le stagioni, abbiamo sviluppato un metodo consulenziale di qualità e non di quantità, che garantisce il corretto approfondimento delle esigenze del cliente e la ricerca di bandi specifici coerenti con le stesse. La ricerca di opportunità di finanza agevolata è spesso accompagnata da un processo di analisi dei fabbisogni finanziari e degli strumenti attivati dall’azienda, anche mediante redazione di business plan.
Contattaci
Se.Svil. Srl 2024 Tutti i diritti riservati - P.IVA 02206160984
PRIVACY POLICY - SITEMAP - QUALITY POLICY - AUTORIZZAZIONI PUBBLICHE - WHISTLEBLOWING - MODELLO 231
Sviluppo futuro
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram