CHI SIAMO
SVILUPPO FUTURO
CARRIERA
NEWS
CONTATTI

NEWS

Filtra per categoria
30/01/2025

FONDO NUOVE COMPETENZE

Fondo a sostegno delle Imprese che intendono adeguarsi a nuovi modelli organizzativi e produttivi, in risposta alle transizioni ecologiche e digitali e in caso di progetti di investimento strategico o di transizione industriale, e che necessitano a questo fine di formare nuove competenze per i propri dipendenti.

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

Il Fondo finanzia:

  • Fino al 60% il costo delle ore di lavoro destinate alla frequenza della formazione;
  • Il 100% dei contributi previdenziali e assistenziali.

 

CHI PUO’ ACCEDERE?

Datori di lavoro privati, incluse le società a partecipazione pubblica che abbiano sottoscritto accordi collettivi di rimodulazione dell'orario di lavoro destinati a percorsi formativi.

 

DESTINATARI

  • Lavoratori dipendenti di aziende private, incluse le società partecipate pubbliche;
  • Disoccupati da almeno 12 mesi;
  • Lavoratori assunti con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca (apprendistato di terzo livello);
  • Disoccupati preselezionati dall'azienda;
  • Disoccupati da formare per la successiva assunzione con contratti stagionali.

La scelta dei destinatari della formazione è legata al progetto formativo presentato dall'azienda e agli accordi collettivi stipulati con le rappresentanze sindacali.

 

TEMPISTICHE

La presentazione delle domande potrà essere effettuata a partire dal 10 febbraio 2025 fino al 10 aprile 2025, salvo esaurimento delle risorse.

 

Sesvil può supportare la tua Azienda in tutte le fasi del bando:

  • Progettazione, presentazione e rendicontazione del progetto.
  • Erogazione della formazione, anche con percorsi fruibili online.

 

Vuoi maggiori informazioni o richiedere il Contributo?

Contattaci tutelacredito@sesvil.it - 0302942447

Clicca qui e verifica se ci sono Contributi e Agevolazioni per la tua azienda

 

Contattaci
Se.Svil. Srl 2024-2026 Tutti i diritti riservati - P.IVA 02206160984
PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY - SITEMAP - QUALITY POLICY - AUTORIZZAZIONI PUBBLICHE - WHISTLEBLOWING - MODELLO 231
Sviluppo futuro
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram