CHI SIAMO
SVILUPPO FUTURO
CARRIERA
NEWS
CONTATTI

Cliente non paga: cosa fare e come recuperare i crediti

Cliente non paga cosa fare - Se il cliente non paga come recuperare i crediti - come farsi pagare - Cliente non paga avvocatoIl cliente non paga: cosa fare e come recuperare i crediti?

Se il cliente non paga è possibile intraprendere delle azioni utili per gestire pagamenti e fatture e per farsi pagare anche senza dover ricorrere ad un avvocato.

Vediamo in dettaglio cosa fare e come agire quando un cliente non paga le fatture.

 

Il Cliente non paga: cosa fare e come recuperare i crediti

Come gestire pagamenti e fatture se il cliente non paga

Se il cliente non paga le fatture, la prima cosa da fare è attivarsi per un sollecito di pagamento efficace.

Il sollecito va effettuato sia per via telefonica che tramite lettere di sollecito, in modo da poter richiedere gli interessi di mora ovvero gli interessi dovuti dal debitore dal momento stesso in cui riceve la lettera di reclamo a pagare.

E' importante inoltre tenere a mente che, nella maggior parte dei casi, qualora ci siano fatture insolute da parte dei clienti è possibile rilevare l'inesigibilità dei crediti ovvero la perdita su crediti a bilancio, che consente di ridurre il reddito d’esercizio e di conseguenza di ridurre l’ammontare delle imposte da pagare.

Esistono diverse altre azioni che possono essere messe in atto per recuperare i crediti quando il cliente non paga e queste azioni sono generalmente svolte da professionisti di agenzie di recupero crediti.

 

A chi affidarsi per recuperare i crediti quando il cliente non paga

Se il cliente non paga, il recupero dei crediti può essere affidato ad agenzie specializzate nel recupero crediti stragiudiziale ovvero senza necessità di avviare di cause legali.

Sesvil è Agenzia di Recupero Crediti autorizzata dalla Questura di Brescia che opera con Credit Manager con oltre 20 anni di esperienza nel recupero stragiudiziale del credito per imprese ed enti pubblici.

Puoi richiedere subito una verifica gratuita e un preventivo per il recupero dei crediti inviando una richiesta da qui.

Sesvil supporta le imprese anche nel Recupero Giudiziale del credito (che prevede un'azione giudiziale presso il Tribunale e il supporto di un Avvocato) tramite Studi Legali partner.

Richiedi una Verifica e una Quotazione Gratuita per il recupero dei crediti della tua azienda.

Contattaci
Se.Svil. Srl 2024 Tutti i diritti riservati - P.IVA 02206160984
PRIVACY POLICY - SITEMAP - QUALITY POLICY - AUTORIZZAZIONI PUBBLICHE - WHISTLEBLOWING - MODELLO 231
Sviluppo futuro
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram