CHI SIAMO
SVILUPPO FUTURO
CARRIERA
NEWS
CONTATTI

Contributi a Fondo Perduto per Acquisto Macchinari 2024

Contributi a Fondo Perduto per Acquisto Macchinari 2024 - Incentivi per Acquisto Macchinari Impianti Attrezzature Brescia - Agevolazioni per Acquisto Macchine.jpg

Contributi a fondo perduto per acquisto macchinari 2024: quali sono e come ottenerli?

In questa guida vediamo quali sono le principali opportunità di Finanziamenti, Incentivi, Fondi, altri Bandi ed Agevolazioni per acquistare macchinari nuovi o usati, ma anche macchine agricole, impianti, attrezzature agricole, edili e non solo. Vedremo anche a chi rivolgerti per richiedere e ottenere i Contributi a fondo perduto.

Prima di iniziare puoi fare una verifica gratuita dei Contributi disponibili per la tua azienda.

 

Contributi a Fondo Perduto per Acquisto Macchinari 2023 2024: quali sono

Credito d'Imposta 4.0 - Contributo per Acquisto Macchinari 4.0

Per gli investimenti in beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati è disponibile il Credito d'Imposta secondo la seguente misura:

  • 40% del costo del bene strumentale (fino a 2,5 milioni di Euro);
  • 20% del costo del bene strumentale (oltre i 2,5 milioni di Euro e fino al limite di costi complessivamente ammissibili pari a 10 milioni di euro).

Nello specifico l'incentivo è destinato a supportare gli investimenti nei cosiddetti Macchinari 4.0 o beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.

Contattaci per richiedere il Contributo.

 

Bando ISI INAIL

Contributo a fondo perduto fino al 65% delle spese fino a un massimo di 130.000 Euro per:

  • investimenti in progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti;
  • acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per ridurre le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali, ridurre il livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali (per le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli).

Contattaci per richiedere il Contributo.

 

Bando Startup

Il Bando Startup (con spese effettuate entro l’anno di apertura del bando) prevede un Contributo pari al 50% delle spese ammissibili.

Tra le spese ammissibili rientrano:

  • acquisto di beni strumentali/macchinari/attrezzature/arredi nuovi, incluse le spese per il montaggio/trasporto/manodopera e realizzazione di strutture, anche in muratura, strettamente collegate;
  • automezzi nuovi di unica immatricolazione intestati all'impresa, risultanti fra i cespiti di bilancio e indispensabili allo svolgimento dell'attività;
  • impianti generali incluso montaggio/manodopera per un importo massimo pari al 50% del totale dell'investimento complessivamente ammesso.

Rientrano tra le spese ammissibili diverse altre tipologie come le spese di avviamento, consulenze, marketing e pubblicità, software e non solo.

Contattaci per richiedere il Contributo.

 

Contributo Imprese Artigiane Manifatturiere - Bando Efficientamento Energetico Regione Lombardia

E' disponibile un Contributo a fondo perduto fino al 50% (max. 50.000 Euro) per interventi di efficientamento energetico eseguiti.

Rientrano tra le spese ammissibili la sostituzione di macchinari che consumano energia, ma non solo.

Contattaci per richiedere il Contributo.

 

Altre Agevolazioni e Contributi per Acquisto Macchinari 2023 2024

 

Nuova Sabatini - Contributo per Acquisto Macchinari e Attrezzature

L'Agevolazione è utile per acquistare o acquisire in leasing o con finanziamento, macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

L'incentivo consiste in un Contributo in conto impianti a fronte di una richiesta di finanziamento/leasing, con rimborso in via convenzionale su un finanziamento della durata massima di 5 anni al tasso d’interesse del 2,75 per cento o al 3,575% annuo.

Contattaci per richiedere il Contributo.

 

Contributi a Fondo Perduto per Acquisto Macchinari 2024: come ottenerli

Ritieni che la tua attività possa rientrare tra le opportunità indicate?

Contattaci subito per assistenza nella richiesta dei Contributi.

 

Attenzione: esistono molti altri Contributi ed Agevolazioni per svariate tipologie di spesa e investimento.

Clicca qui e verifica subito quali altri bandi sono disponibili per la tua attività.

 

Potrebbero interessarti anche:

Contattaci
Se.Svil. Srl 2024 Tutti i diritti riservati - P.IVA 02206160984
PRIVACY POLICY - SITEMAP - QUALITY POLICY - AUTORIZZAZIONI PUBBLICHE - WHISTLEBLOWING - MODELLO 231
Sviluppo futuro
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram