CHI SIAMO
SVILUPPO FUTURO
CARRIERA
NEWS
CONTATTI

HR Outsourcing: Come Funziona e Perché Scegliere Sesvil

HR Outsourcing cosa è e come funzona HR Outsourcing a cosa serve il processo di Outsourcing HR a chi affidarti - Sesvil BresciaVuoi ottimizzare la gestione delle risorse umane in azienda?

Vuoi ridurre i costi operativi e migliorare l'efficienza nei processi HR?

Affidarti a un servizio di HR outsourcing può essere la scelta giusta per te.

Scopri a cosa serve HR outsourcing, come può aiutarti e a chi affidarti.

HR Outsourcing: a Cosa Serve e Come Funziona

L'HR outsourcing, letteralmente esternalizzazione della funzione HR, è un processo in cui un'azienda affida la gestione di alcune o tutte le funzioni HR a una società di consulenza specializzata.

Questo può includere la gestione dei dipendenti, la selezione del personale, la formazione e molto altro.

L'obiettivo principale dell'HR Outsourcing è quello di permettere alle aziende di concentrarsi sul loro core business, delegando le attività HR a esperti del settore.

HR Outsourcing: come funziona esattamente?

Innanzitutto, bisogna identificare le aree HR che possono essere esternalizzate, come il recruiting, la gestione delle performance, la valutazione e formazione del personale.

Successivamente, si seleziona un partner di outsourcing che abbia l'esperienza e le competenze necessarie.

Una volta stabilito il rapporto, l'azienda e la società di consulenza collaborano per integrare i processi HR e garantire una transizione senza intoppi.

Benefici del HR Outsourcing

I vantaggi dell'HR outsourcing per la tua azienda possono essere di vario tipo:

  • Riduzione dei costi: puoi risparmiare sui costi del personale e delle infrastrutture HR.
  • Accesso a competenze specialistiche: le aziende che si occupano di outsourcing HR dispongono di figure specializzate che possono gestire complesse funzioni HR con elevata efficienza.
  • Flessibilità: puoi adattare i servizi HR su misura, in base alle esigenze specifiche del tuo business e settore.

HR Outsourcing: a Chi Affidarti e Perché

Grazie alla esperienza di oltre 20 anni e alla conoscenza approfondita delle PMI, Sesvil si distingue come riferimento nell'HR outsourcing a Brescia, in Lombardia, e nelle aree limitrofe, grazie a un processo ben strutturato e focalizzato sui bisogni specifici di ciascuna azienda.

Abbiamo pensato a tutte quelle PMI che, non avendo una strutturata funzione HR interna, necessitano di una collaborazione professionale flessibile in tutte o in alcune delle attività di questa strategica funzione.

I processi di selezione, valutazione e formazione, gestione dei conflitti, sistemi premianti, nonché di analisi e miglioramento organizzativo e di clima, sono quelli in cui sono tipicamente coinvolti i nostri Sesvil HR Manager, sia in un rapporto di puro HR outsourcing, sia di co-outsourcing.

Questa soluzione permette alla vostra PMI di concentrarsi sul proprio core business e al contempo avvalersi di uno staff di professionisti HR in grado di fornire valore aggiunto strategico.

Perché i vostri risultati dipendono dal benessere delle vostre Persone e insieme lavoreremo proprio per questo.

Il Processo HR Outsourcing per le Pmi

Il processo di HR Outsourcing proposto da Sesvil ha l'obiettivo di favorire coinvolgimento, motivazione, collaborazione.

Il processo si avvia con un “Check-Up HR”, con il quale indaghiamo tutte le specificità della vostra PMI in relazione alle modalità di gestione del personale in essere, evidenziando punti di forza e aree critiche su cui concentrare il nostro intervento.

I risultati del nostro Check-Up HR rappresentano il punto di partenza per condividere con voi, in una logica di partnership, il nostro “Progetto HR Manager in Outsourcing” costruito ad hoc.

Il "Progetto HR Manager in Outsourcing" evidenzia le aree di servizio in outsourcing che potranno essere gestite dai nostri Sesvil HR Consultant, nonché le relative modalità operative e risultati attesi.

Il nostro approccio, grazie all’utilizzo di metodi e tecniche all’avanguardia, si caratterizza per concretezza, problem solving, condivisione e focus preciso sugli obiettivi.

Il nostro lavoro permette anche lo sviluppo nella vostra azienda di una cultura centrata sulle Persone, fondamentale per garantirne il pieno coinvolgimento.

Conclusioni sul HR Outsourcing

L'HR outsourcing rappresenta una strategia efficace per le aziende che desiderano ottimizzare la gestione delle risorse umane, ridurre i costi e migliorare l'efficienza operativa.

Affidarsi a un partner esperto come Sesvil può fare la differenza, garantendo servizi su misura per le specifiche esigenze del tuo business, massimizzando efficacia ed efficienza di ogni processo HR.

Contattaci subito e scopri come possiamo aiutarti per gestire i processi di HR Outsourcing per la tua azienda.

Contattaci
Se.Svil. Srl 2024 Tutti i diritti riservati - P.IVA 02206160984
PRIVACY POLICY - SITEMAP - QUALITY POLICY - AUTORIZZAZIONI PUBBLICHE - WHISTLEBLOWING - MODELLO 231
Sviluppo futuro
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram