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Vuoi far crescere le tue persone?

Vuoi far crescere le tue persone?

Managerial coaching

Il rapporto tra la crescita di una persona e quella dell'azienda è direttamente proporzionale.

Con il managerial coaching portiamo la Persona ad acquisire nuove consapevolezze e stati di autoefficacia, fondamentali per avviare processi di miglioramento delle proprie competenze e
performance e per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Riteniamo questo strumento necessario per sostenere un passaggio di carriera, la realizzazione di progetti speciali o la gestione di temporanee problematiche, o per accompagnare nuove risorse durante la delicata fase di inserimento.
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Soft Skill Assessment

Siamo tutti d’accordo che la competenza tecnica è una condizione necessaria, ma ad oggi non è sufficiente, per il successo professionale. Serve di più.

Problem solving; Pensiero critico; Creatività; Lavorare in team; Intelligenza emotiva; Abilità decisionale; Orientamento al servizio; Negoziazione; Flessibilità cognitiva; Leadership.

Queste sono solo alcune delle competenze, meglio note come soft skill, che sostengono una partecipazione lavorativa efficace, motivante e coinvolgente.
Grazie a ValutoHR, il nostro Soft Skill Assessment Model, un’attendibile sistema basato sulle neuroscienze che misura e valuta le soft skill chiave dei tuoi collaboratori attuali e futuri, ti forniamo valutazioni fondamentali per scelte consapevoli ed efficaci, che garantiscono il futuro della tua azienda.
L’assessment: veloce, valido e attendibile, ValutoHR è un sistema che ci permette di valutare 35 soft skill in modo oggettivo e specifico, focalizzando l’attenzione su quelle fondamentali per il ruolo attuale e su quelle potenzialmente importanti per nuove sfide professionali. Il nostro report dettagliato esprimerà tutti i risultati che la Persona ha ottenuto nell’assessment evidenziando il gap potenziale o critico fra il suo livello atteso ed effettivo oltre che un Job Match Index che esprime sinteticamente la coerenza della Persona rispetto al suo ruolo attuale o potenziale, per un eventuale avanzamento professionale.
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Laboratori formativi

I nostri laboratori formativi perseguono due obiettivi fondamentali:

• il cambiamento individuale e organizzativo, in piena sinergia e sintonia;
• lo sviluppo personale, anche oltre il confine organizzativo, a sostegno della pienezza della Persona e del suo cammino di vita.

Siamo Ente di Formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi di Istruzione e Formazione Sez. B (specializzazione
professionale, formazione continua, permanente, abilitante), numero iscrizione Albo 1230 del 16/02/2021 ID Operatore 351011 – ID Sede
1770825.

Siamo Ente Accreditato Fonditalia (Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua) e Fondimpresa per la progettazione e realizzazione di interventi di formazione finanziata per conto di aziende e professionisti.


Sesvil University

Sesvil University è un Laboratorio di Alta Formazione, sintesi e nuovo punto di partenza della nostra ventennale esperienza, con l’obiettivo di migliorare e sviluppare le capacità delle Persone, soft skill fondamentali per il successo professionale.

La novità di Sesvil University, rispetto a quanto oggi offre il mondo della formazione manageriale e imprenditoriale, risiede nella sua filosofia che non privilegia modelli o tecniche top-down, bensì approcci volti a ispirare e generare operatività motivante, vera “molla” che induce Persone e Organizzazioni ad evolvere.

Ecco perché ad una “formazione” per “esecutori di mansioni”, preferiamo e offriamo una “formazione che forma” le Persone allargando le loro visioni, per guardare con più efficacia alle
responsabilità organizzative.

La nostra proposta di alta formazione ha l’obiettivo di legare Scopo, Persone e Performance. Una nuova idea di formazione per una rivoluzione culturale che pone realmente le Persone al centro dell’impresa.

Sesvil University è Alta Formazione per Imprenditori, Professionisti, Manager e Collaboratori, con corsi di formazione a Brescia o a distanza da seguire online.

Lego Serious Play

Chi ha detto che non si possa imparare giocando?

Nell’offerta di Sesvil trova posto il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® anche grazie alla certificazione di Massimiliano Bergomi come Trained Facilitator LEGO ® SERIOUS PLAY® methods and materials.

Un approccio di facilitazione democratico e motivante pensato per tutte quelle organizzazioni pronte a sostenere e arricchire l’espressione creativa e l’ingegnosità collettiva dei propri collaboratori.
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Formazione Continua

CONTRIBUTO FINO A € 50.000 ANNUI PER CIASCUNA IMPRESA.

Con il bando Formazione Continua a valere sul Programma Regionale Lombardia FSE+ 2021-2027 le Imprese, gli Enti del Terzo Settore che svolgono attività economica, le Associazioni riconosciute e le Fondazioni che svolgono attività economica e aventi personalità giuridica, le Cooperative, i Liberi Professionisti, della Regione Lombardia possono beneficiare di Voucher fino a € 50.000 (€ 2.000 per lavoratore, compresi il titolare, i collaboratori con P.IVA e gli eventuali soci) per investimenti in formazione in presenza o in videoconferenza.

E’ possibile partecipare ai Percorsi Formativi già approvati dalla Regione (visibili dal catalogo corsi dedicato) oppure realizzare progetti formativi su misura, con modalità di erogazione anche presso la sede aziendale, a costo zero.

Le risorse disponibili sono limitate, pertanto raccomandiamo di contattarci in anticipo per programmare la formazione.
Scopri il catalogo dei corsi

Temporary Management

In un contesto in cui le PMI hanno l’esigenza di acquisire nuove competenze per evolvere ed innovarsi, il Temporary Management può rappresentare una soluzione determinante.

Il Temporary Management è infatti un modello per portare rapidamente nelle PMI competenze di alto livello immediatamente operative e concetti quali produttività, analisi delle performance, reskilling.
La nostra consulenza di Temporary Management, grazie alla partnership con TM&C, è particolarmente efficace perché tiene conto di uno degli aspetti più critici che determinano spesso l’insuccesso di questa soluzione, specialmente per le PMI.

Infatti, molte PMI avviano rapporti di collaborazione con ex manager di grandi aziende, spesso multinazionali, che esprimono forti competenze tecniche, ma che non sono in grado di calarsi nel particolare contesto e cultura di una piccola e media impresa.
La reputazione aziendale va costruita laddove manca o migliorata se carente, attraverso azioni precise.

Grazie nostri strumenti, il nostro approccio scientifico del coinvolgimento di professionisti esperti di comunicazione valuteremo la Tua cultura aziendale ed il clima aziendale per comprendere l'umore dell'attuale forza lavoro e se esiste un passa parola positivo.

Ci concentreremo sulla comunicazione per evidenziare quale attività siano le più adatte: dal social al Digital dal marketing al networking.

Obiettivi ed Aree di Intervento

I nostri Temporary Manager accreditati possono operare su obiettivi e progetti specifici, tra cui:
Gestione dell’innovazione e del cambiamento organizzativo:
Sviluppo di piani commerciali nazionali e/o internazionali e di marketing;
Gestione del passaggio generazionale;
Impostazione di progetti di valutazione e di sviluppo delle competenze del personale;
Contrasto alla riduzione di fatturato e dei margini;
Risoluzioni di crisi economico-finanziarie o di criticità gestionali ed organizzative.
In generale, i nostri Temporary Manager possono intervenire sulle seguenti aree aziendali:
Direzione generale
Amministrazione
E Finanza
Risorse Umane
Marketing & Digital
Operation e R&D
Commerciale
Logistica
& Supply Chain
Internazionalizzazione
ed Export Management

Vantaggi per la Vostra Azienda

Con i nostri Temporary Manager potrete:
1

Contare su soluzioni ad hoc per le vostre specifiche esigenze;
2

Beneficiare di competenze tecniche specifiche e soft skill, immediatamente operative, nonché di un supporto di coaching per facilitarne l’acquisizione;
3

Contare su professionisti sensibili e preparati ad affrontare il complesso mondo della piccola e media dimensione aziendale;
4

Contare su una soluzione flessibile in termini sia di costi che di tempi di ingaggio.

La Partnership fra Sesvil e TM&C

L’interesse delle PMI verso queste forme di collaborazione è in crescita e proprio per fornire sul territorio bresciano una consulenza di alto livello per la ricerca e selezione di queste particolari e delicate figure, Sesvil ha sottoscritto un accordo di collaborazione esclusivo per la provincia di Brescia con Temporary Management & Capital Advisors (TM&C), una delle
più importanti realtà a livello nazionale e internazionale (presente in 30 Paesi a livello mondiale), che opera in un settore in costante crescita, guidata dal Dottor Maurizio Quarta.

TM&C è una delle società più note per la gestione di progetti di temporary management. Lavora con grandi gruppi internazionali e multinazionali e con PMI per la risoluzione di specifiche problematiche aziendali attraverso l’utilizzo temporaneo di manager di grande esperienza.
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